La spiaggia dista a circa 300 metri ed è di sabbia fine. Ci si può accedere attraversando la strada e poi la pineta raggiungendo così la spiaggia libera o gli stabilimenti balneari dove è possibile noleggiare ombrelloni e lettini. Per i nostri ospiti a 4 zampe vedere la sezione dedicata.
Casalborsetti è raggiugibile dalla strada statale Romea che collega Ravenna a Venezia, oppure da Ravenna attraverso la via Baiona fino a Marina Romea e poi a Casalborsetti.
Il Villaggio Residence Mare Pineta si trova a Casalborsetti il primo dei Lidi Nord di Ravenna a pochi metri dalla spiaggia in una zona molto tranquilla. Ravenna dista circa 20 minuti d'auto ed è collegata anche con un servizio di autobus che passano dalla vicina Marina Romea per passare dalla pillassa della Baiona e arrivare in Città in zona stazione centro storico.
Tutti gli ospiti che entrano in villaggio sono obbligatoriamente tenuti a consegnare il documento di identità valido per la registrazione di legge. Ogni ospite è tenuto a controllare che la registrazione sia giusta, priva di errori e che tutte le persone del nucleo familiare siano registrate. Per i bambini più piccoli, non ancora provvisti di documento di identità, è possibile presentare la tessera sanitaria. I minorenni sono ammessi solo se accompagnati da adulti o con appropriata delega da parte del genitore o del tutore legale. Tutti gli ospiti registrati hanno l'obbligo di indossare, durante l'intero periodo di permanenza in villaggio, l'apposito braccialetto, non trasferibile, consegnato alla reception al momento della registrazione.
La prenotazione può essere effettuata in autonomia dal nostro sito, inviando una mail a info@marepineta.it oppure telefonando allo 0544 445605 . La prenotazione sarà confermata solo dopo l'avvenuta riscossione della caparra pari al 30% del soggiorno. Il restante saldo sarà effettuato il giorno dell'arrivo, alla consegna delle chiavi del bugalow. Il ritardato arrivo o l'anticipata partenza comportano il pagamento dell'intero periodo prenotato. Per ciò che concerne la politica di cancellazione fare riferimento al preventivo confermato. In caso di presenza di animali domestici è necessario segnalarlo in sede di prenotazione in quanto non tutti i bungalow possono ospitarli.
Tutti gli ospiti che entrano in villaggio sono obbligatoriamente tenuti a consegnare il documento di identità valido per la registrazione di legge. In questo caso, ai minorenni non accompagnati dai genitori è consentito l'accesso al Residence Mare Pineta Team presentando una copia del documento di identità di almeno un genitore e l'autorizzazione da parte di quest'ultimo al soggiorno del figlio in struttura. Con tale autorizzazione il genitore si dichiarerà responsabile per tutte le attività del minore, sollevando la struttura ricettiva ed i suoi incaricati e dipendenti da ogni responsabilità. L'autorizzazione dovrà contenere anche i recapiti telefonici da poter contattare in caso di necessità. Si rammenta che tutti gli ospiti registrati hanno l'obbligo di indossare, durante l'intero periodo di permanenza in villaggio, l'apposito braccialetto, non trasferibile, consegnato alla reception al momento della registrazione.
Il check in per i bungalow è previsto a partire dalle ore 14. Tuttavia siamo molto flessibili con l'orario d'arrivo e ci si può presentare in villaggio anche dalle ore 10:00, salvo la consapevolezza che comunque potreste dover aspettare per la consegna delle chiavi, generalmente massimo un'ora dal termine del check in. In attesa delle chiavi, tutti i nostri ospiti potranno già utilizzare i nostri servizi quali bar, ristorante, campi sportivi o piscina. Il check out, con riconsegna delle chiavi e ritiro della cauzione, è previsto entro le ore 9:00 di mattina del giorno di partenza.
Normalmente il giorno di arrivo e partenza in villaggio è il sabato, unico giorno della settimana in cui è concesso accedere con i veicoli ai bungalow per lo scarico e carico dei bagagli. Se il vostro giorno di arrivo o partenza è diverso dal sabato, non potrete raggiungere il bungalow con il veicolo.
Se siete in arrivo parcheggiare l'auto nel viale di accesso del nostro parcheggio numerato (terzo ingresso a sinistra dopo il logo del Residence Mare Pineta) e dirigersi a piedi presso la reception (dalle 9.30 alle 12.20 o dalle 16 alle 19) oppure se arrivate in orari differenti da quelli di apertura della reception contattare il numero +39-0544-445605 ed un nostro operatore vi raggiungerà al parcheggio numerato con le chiavi del vostro bungalow. Se arrivati in orari di ufficio effettueremo direttamente il check in ed un nostro operatore con la golf car vi aiuterà a trasportare i bagagli. Se arrivate in orari di chiusura dell'ufficio è necessario contattare telefonicamente la struttura. Un nostro operatore vi raggiungerà, vi chiederà i documenti di identità (tessera sanitaria per i minori di età) e vi accompagnerà al bungalow con golf car. Non appena l'ufficio riaprirà potrete ritirare i vostri documenti di identità, effettuare il check-in, ritirare i braccialetti e risolvere eventuali perplessità.
Gli ospiti giornalieri sono i benvenuti. É necessario registrarsi in portineria negli orari di apertura, effettuare il pagamento ed indossare il braccialetto di riconoscimento del villaggio. La tariffa giornaliera a persona varia secondo il listino della stagione in corso e permette di accedere a tutti i nostri servizi diurni. É possibile accedere alla struttura solo a piedi. Data l'emergenza Covid-19 e il conseguente ingresso contingentato per i clienti esterni al villaggio, nei periodi di alta stagione vi consigliamo di contattarci telefonicamente per verificare l'effettiva possibilità di accesso. Gli ospiti avranno l'obbligo di indossare durante tutta la permanenza in villaggio, l'apposito braccialetto consegnato alla reception. Chiunque venga trovato all'interno del Residence Mare Pineta senza autorizzazione è soggetto a denuncia per violazione di domicilio ai sensi dell'art. 614 del codice penale.
Il Residence Mare Pineta accetta animali domestici ma è necessario segnalarlo in sede di prenotazione. Se ammessi nel Villaggio possono essere liberi nel recinto del bungalow; se in giro per il Villaggio devono essere tenuti al guinzaglio e se di razza ritenuta pericolosa muniti di museruola così come previsto dalla legge. Tutti gli animali che soggiornano al Residence Mare Pineta devono avere regolare documentazione sanitaria e di zooprofilassi. I padroni degli animali devono mantenere pulito l'ambiente in cui i propri amici animali soggiornano con propria paletta e sacchetti igienici che andranno poi gettati nella pattumiera dell'indifferenziata. I proprietari sono tenuti a rispondere per eventuali danni arrecati a cose e/o persone. Se l'animale, a discrezione del padrone, soggiorna e dorme all'interno del bungalow è onere del padrone mantenere la struttura salubre e allo stato in cui l'ha trovata. Eventuali danni arrecati alla struttura verranno valutati e ristorati da parte del proprietario dell'animale. Gli animali non sono ammessi nelle aree: piscina (se non nell'angolo piscina lago adibito), parco giochi bimbi, supermercato e bagni pubblici. È severamente vietato lavare animali all'interno dei bagni pubblici a disposizione della clientela "umana". Il Residence Mare Pineta ha messo a disposizione di chi ne ha bisogno una doccia per animali in zona specifica. Potrà ottenere maggiori informazioni direttamente in struttura. Queste sono le regole comuni che vanno rispettate all'interno del villaggio, per quanto riguarda la spiaggia, a Casalborsetti, ufficialmente esiste una spiaggia libera autorizzata per i cani che dista a 1 km dal villaggio (di fianco allo stabilimento balneare Overbeach tel 0544-445600 Casalborsetti Sud), ma ci sono due stabilimenti balneari che accettano i cani anche a Casalborsetti Nord, Bagno Conchiglia tel 0544-445208 e Bagno Romeo tel 0544-445015.
I bungalow vanno saldati all'arrivo e lasciati entro le ore 9 del giorno di partenza (sabato) con la restituzione della cauzione versata all'arrivo. In caso di partenza in un giorno diverso dal sabato check out dalle ore 9.30 alle ore 10.00. Rotture o mancanze di attrezzature nella propria struttura abitativa verranno addebitate al cliente. La Direzione si riserva di eseguire controlli tecnici e manutenzioni all'interno delle strutture anche in assenza dei clienti. Il Residence Mare Pineta si impegna a garantire la consegna di bungalow puliti, sanificati e performanti, privi di anomalie. Tuttavia, laddove dovesse sfuggirci qualcosa è onere del cliente segnalare eventuali anomalie o mal funzionamenti delle attrezzature del bungalow il giorno d'arrivo o comunque non appena dovessero sorgere problematiche alla reception per permettere al nostro staff di intervenire prontamente alla risoluzione del problema.
Nel bungalow troverete una cucina attrezzata con pentole, stoviglie, bicchieri, posate, utensili di base, moka per il caffè e forno a microonde. La cucina non è provvista di tovaglie, strofinacci e prodotti per la pulizia che potrete trovare nel nostro supermarket. Sono invece presenti strumenti di pulizia quali scopa, paletta spazzolone per lo straccio e secchio. Per quanto riguarda le camere da letto, vengono forniti cuscini e coperte per le stagioni più fresche, ma occorre portare da casa le lenzuola e gli asciugamani, che in alternativa si possono noleggiare in loco a pagamento.
É vietato accedere con i veicoli in villaggio salvo la giornata del sabato dalle ore 6 alle ore 20.
Non è consentito ai nostri amici a 4 zampe accedere nel supermercato, aree piscine (salvo la dog area nella piscina Lago), bagni pubblici e parco giochi bimbi.
É severamente proibito utilizzare la piscina olimpionica negli orari in cui il bagnino non è presente.
Il Residence Mare Pineta può ospitare famiglie e gruppi di varia tipologia con esigenze diverse. Gli alloggi sono accessibili a persone in sedia a rotelle e con difficoltà motorie. Il bagno del bungalow non permette l'accesso con carrozzina, ma siamo soliti assegnare a coloro che ne hanno bisogno bungalow vicini ai bagni per disabili. Basta richiedere in reception la chiave del bagno per disabili che potrete riconsegnare alla vostra partenza. Il piano superiore del bungalow è accessibile solo con una scala a chiocciola sul retro, non disponiamo di ascensori o montacarichi.
Per il resto è tutto accessibile e privo di barriere architettoniche: servizi igienici comuni, supermarket, ristorante, bar, bazar, area animazione e area piscina.
Le piscine (una per adulti e una per bambini) sono accessibili dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle ore 19:00, orari in cui è presente il bagnino di salvataggio. Per la sicurezza di tutti, in piscina sono vietati tuffi e qualsiasi gioco con palloni o spintoni. Per l'accesso alle piscine non viene richiesto di indossare la cuffia. É vietato accedere alla piscina con indumenti non specifici per la balneazione.
É obbligatorio l'utilizzo di ciabatte, indumenti per la balneazione (costume da bagno, bikini, burka bikini..) e per i bambini più piccoli i pannolini contenitivi per piscina.
Il nostro ristorante offre la possibilità di variazioni dal menù. Per qualsiasi esigenza, intolleranza e/o allergia, si prega di comunicarla fin da subito al nostro staff responsabile del servizio. Non abbiamo cucina certificata per la celiachia. Al market troverete prodotti di tutti i tipi.
È severamente vietato, sia in piscina che nei parchi giochi e aree ricreative, circolare con bicchieri, vetri o materiali taglienti.
Chiunque è responsabile degli oggetti propri, la Direzione non si assume alcuna responsabilità in nessun caso, per eventuali smarrimenti o furti o danni dei valori o oggetti non consegnati in custodia. Sono a disposizione della clientela cassette di sicurezza a noleggio all'interno della portineria, oppure piccole cassette sempre accessibili al bar del Lago. Qualunque cosa rinvenuta va consegnata alla Direzione per permettere a quest’ultima di trovare e riconsegnare quanto ritrovato all’effettivo proprietario.
I bambini devono essere accompagnati nell'uso delle varie attrezzature e servizi igienici e sorvegliati dai genitori, la Direzione declina ogni responsabilità. Lo staff di animazione responsabile del mini club sarà lieto di svolgere attività in compagnia dei nostri piccoli ospiti, ma non vanno scambiati per babysitter.
In tutto il villaggio sono predisposte aree ecologiche per la raccolta differenziata dei vari rifiuti, i clienti sono pregati di usarle in modo corretto.
Per far sì che il Residence Mare Pineta rispetti le esigenze di tutti gli ospiti, la Direzione potrà espellere chiunque non si attenga alle regole sopracitate, senza risarcimento alcuno.
La Direzione accetta consigli da tutti e chiunque veda infrangere le regole è pregato di avvisare la stessa.
Il bello del nostro villaggio è l'essere immerso nell natura, a due passi dal mare e dall'oasi naturale del Delta del Po. Casalborsetti, il paese in cui ci troviamo, è un tipico villaggio marittimo, nel quale troverete qualche bar e ristorante, negozi vari, supermercato, macelleria e un piccolo lungomare. Due giorni a settimana il paese ospita il mercato cittadino, con prodotti tipici della nostra regione, abbigliamento, bigiotteria e artigianato. Vi invitiamo a consultare la sezione Escursioni per scoprire le numerose attività che organizziamo per i nostri ospiti.
Certamente, il Residence Mare Pineta Team si attiene a tutte le normative in vigore al fine di contrastare la diffusione dell'infezione COVID-19. Gli alloggi vengono consegnati puliti e sanificati e all'uscita viene richiesto di lascialo in ordine come si è trovato. Tutte le aree riservate allo staff e tutti i luoghi pubblici vengono adeguatamente igienizzati e ci atteniamo alle normative in vigore riguardanti la distanza interpersonale e l'utilizzo di mascherine in ambienti chiusi o all'aperto.
Il villaggio è come un condominio, quindi valgono tutte le regole di convivenza comune; per essere giustamente rispettati, bisogna prima rispettare; la nostra libertà finisce quando inizia quella degli altri. Per tutto ciò non previsto dal regolamento interno è valido il Codice Civile.