Telefono: +39 0544 445605
Fax: +39 0544 442063
Indirizzo: Via Giovanni Spallazzi 50
Località: 48123 Casalborsetti (RA)
Residence Mare Pineta

Dove siamo

Situato a Casalborsetti a circa 15 km da Ravenna, ultimo dei lidi Romagnoli in direzione nord. Località tranquilla, ideale per una vacanza dedicata agli sport, al riposo e anche per chi desidera una vacanza culturale; infatti è un punto di partenza ideale per la visita a Ravenna, Venezia, Firenze, Delta del Po, San Marino, ecc...

In aereo: fino a Rimini, Forlì o Bologna poi con il treno e/o il bus.
In treno: fino a Ravenna poi con bus di linea 90
In auto: strada SS309 Romea Ravenna/Lidi Nord - Venezia

Casal Borsetti
Affacciata sul mare, è una frazione del Comune di Ravenna, dalla quale dista 16 km. Si trova nel territorio del Parco del delta del Po a pochi Km dall'oasi naturalistica di Punta alberete. Un'ampia pineta la circonda e la separa dal mare e dalla spiaggia libera. Oggi l'antico borgo di pescatori si è trasformato in un agglomerato urbano e il territorio, particolarmente vocato al turismo plein air, è stato trasformato ed adattato alle esigenze del turista. Tutto questo però è stato fatto salvaguardando il litorale e rispettando quelle che erano le oasi di verde. Accanto a un moderno porto turistico si trova il paese con servizi e ristoranti tipici della cucina marinara.

Ravenna
Ravenna è uno scrigno d'arte, di storia e di cultura di prima grandezza, è una città di origini antiche con un passato glorioso e fu tre volte capitale: dell'Impero Romano d'Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell'Impero di Bisanzio in Europa.Nelle basiliche e nei battisteri della città si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell'umanità risalente al V e al VI secolo e otto monumenti di Ravenna sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Mausoleo di Galla Placidia, Battistero Neoniano, Cappella Arcivescovile, Basilica di Sant'Apollinare Nuovo Mausoleo di Teodorico, Battistero degli Ariani, Basilica di San Vitale, Basilica di Sant'Apollinare in Classe E' la città che serba le spoglie di Dante Alighieri e ne mantiene viva la memoria con importanti manifestazioni culturali.

Il Parco del Delta
Il Parco del Delta del Po dell'Emilia-Romagna possiede caratteristiche territoriali ed ecologiche che lo rendono unico nel suo genere con la maggiore estensione italiana di zone umide tutelate dove l'elemento naturale che più di altri lo connota è l'acqua anche se, per raggiungerlo, esistono comode vie di comunicazione. Il rapporto instabile tra acqua e terra, ha determinato un paesaggio così mutevole in cui boschi, pinete e foreste allagate si alternano a zone umide interne d'acqua dolce o salate. La biodiversità nel comprensorio deltizio è straordinaria in particolare per la presenza di oltre 280 specie di uccelli.

Parco di Mirabilandia
Mirabilandia è un parco divertimenti dell'Emilia-Romagna. È situato in provincia di Ravenna, comune di Ravenna, nei pressi della pineta di Classe. L'area si trova al chilometro 162 della statale 16 Adriatica (via Romea (SS 309 sud)). Il parco dà nome anche alla zona stessa, indicata quale località Mirabilandia nella toponomastica del comune di Ravenna. Il parco di Mirabilandia si compone di due zone principali: parco tematico (suddiviso in sette aree) e parco acquatico Mirabilandia Beach.Il parco tematico è ricco di verde e, al suo interno, si trovano attrazioni meccaniche, acquatiche, tematiche e hanno luogo spettacoli. Il parco acquatico ospita piscine, acquascivoli e spiagge artificiali. Per accedervi dal parco tematico bisogna pagare un supplemento extra.